PAGINA BIANCA di Ivan Tresoldi a Sansepolcro

Sabato 30 settembre in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro a partire dalle ore 16.00 PAGINA BIANCA, performance di Ivan Tresoldi.

“Una pagina bianca è una poesia nascosta”, questi versi di Ivan Tresoldi ispirano la performance che si svolgerà nella Piazza Torre di Berta a Sansepolcro.

Una grandissima tela bianca c

he coprirà la superficie della Piazza sarà a disposizione di tutti. La performance che Ivan Tresoldi con il collettivo Arkademy propone in varie piazze d’Italia, invita gli artisti presenti e tutti i cittadini a lasciare un segno, una frase, un tratto, creando così un’opera collettiva della città, che alla città stessa rimane. Un’iniziativa di arte pubblica nata dalla volontà di coinvolgere famiglie, giovani, turisti e tutti i passanti per dar loro la possibilità di esprimere la propria creatività valorizzando culture diverse, partecipando a un’esperienza artistica unica.

Durante la performace partecipata, ci saranno due interventi di danza gli allievi del TEDAMIS che danzeranno durante la realizzazione della pagina.

L’evento PAGINA BIANCA è l’avvio del progetto A PASSO D’ARTE realizzato dall’Associazione CasermArcheologica, dall’Associazione DiVetro / Museo della Vetrata e dal Comune di Sansepolcro, con il sostegno di Regione Toscana, Bando Toscana Incontemporanea 2017, e in collaborazione con la Fondazione Piero della Francesca, il Circolo degli Esploratori, l’Associazione Cammini di Francesco e Artkademy.
______________________

“Pagina bianca” è la prima data un una serie di prossimi appuntamenti:
– 4 e 5 novembre, CAMMINI D’ARTE, passeggiata nei sentieri dell’Alpe della Luna con gli artisti e pernotto in rifugio. Aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.

– Dal 6 al 9 novembre LABORATORI e WORKSHOP
Giornate di lavoro in residenza tra CasermArcheologica, Museo della Vetrata e Casa di Piero, dedicate alla conoscenza e al coinvolgimento degli studenti della città. Ivan Tresoldi realizzerà un opera pubblica e Antonella Farsetti guiderà un giovane artista alla realizzazione di un’opera originale in vetro per il Museo della Vetrata.

– 10 novembre, ore 21,00 OUTERNET NIGHT a CasermArcheologica, conclusione del progetto aperto a tutta la città, a cura di Giraffe Lab.

– 12 novembre, ore 18 CasermArcheologica
Aprirà infine presso CasermArcheologica una mostra dedicata a Ivan Tresoldi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *