esito bando ” A PASSO D’ARTE”

La giuria del bando “A passo d’Arte” rivolto a studenti di Accademie di Belle Arti under 25 e ad artisti under 35,  ha selezionato come vincitrici Gaia Carboni per la sezione studenti e Eleonora Rotolo per la sezione artisti, trovando il loro lavoro in linea con i temi che ispirano il bando e per le seguenti motivazioni:

Gaia Carboni perché attraverso le sue opere emerge un’osservazione profonda della natura e con i suoi codici realizza lavori che dialogano in modo autentico con chi osserva e con l’ambiente in cui è immerso. Il lavoro di Gaia Carboni conduce a riflessioni introspettive e di contesto in un continuo spostamento di punti di vista dall’individuale al relazionale.

Eleonora Rotolo perchè il suo lavoro sulla consapevolezza del sé diventa strumento di indagine per affrontare e sviscerare il tema della fragilità. Questa sua linea di ricerca incontra le caratteristiche materiche del vetro, fragile e al contempo capace di affrontare lo scorrere del tempo.

Inoltre si segnalano i due secondi classificati, che hanno dimostrato di avere una ricerca dai contenuti singolari e molto personalizzati: Lei Tiantian per gli studenti under 25 e Flavia Bucci per la categoria artisti under 35.

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver risposto alla nostra chiamata e siamo molto felici di constatare l’alto livello dei progetti che ci sono pervenuti.

Un grande in bocca al lupo a tutti, augurandoci di incrociare di nuovo le nostre strade.

GRAZIE a nome di tutto lo staff di CasermArcheologica.