Laboratorio partecipato con Unterwasser

Sabato 26 Agosto
MAZE
Laboratorio di costruzione partecipata per un’installazione di oggetti, ombre e suoni negli spazi di Casermarcheologica
con UnterWasser

dalle ore 10.30 alle ore 13.00
introduzione alle tecniche
esplorazione dello spazio
progettazione e inizio costruzione

dalle 15.00 alle 19.30
laboratorio e realizzazione secondo le tecniche illustrate

dalle 21.00 alle 23.00
apertura ai visitatori (ingresso libero)
e presentazione dell’installazione collettiva realizzata

U N T E R W A S S E R è un gruppo artistico di ricerca che indaga le potenzialità poetiche, evocative e comunicative del teatro di figura e delle sue possibili contaminazioni con l’arte contemporanea.
Le artiste, Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia de Canio lavorano per condividere l’esperienza dell’incantamento, attraverso la ricerca di un’estetica raffinata, frutto di un accurato studio sui materiali e sulle tecniche. (www.unterwassertheatre.wordpress.com)

Il gruppo, nel mese di agosto, è in residenza creativa a CasermArcheologica dove sta sperimentando tecniche e linguaggi per una nuova produzione artistica. La residenza terminerà con un laboratorio della durata di un’ intera giornata, aperto a tutti, durante il quale si realizzerà un’opera collettiva nei suggestivi spazi della Ex Caserma di Via Aggiunti.

I partecipanti sono invitati a portare oggetti da mettere a disposizione della creazione collettiva. Potranno essere utili: bottiglie in plastica e/o vetro, stoffe traforate o trasparenti, cassette della frutta in plastica o in legno, cartone, oggetti che possano fare ombre e luci particolari, oggetti che fanno suoni, rametti di legno, sassi, foglie, piccoli oggetti domestici (chiavi, posate, ecc)…

Gli oggetti saranno utilizzati per l’installazione, per questo non saranno restituiti.

Il laboratorio è indirizzato ad adulti e bambini a partire dai 7 anni (i bambini devono essere accompagnati da un adulto).
numero massimo pertecipanti: 20
costo: 20 euro per ciascun partecipante
15 euro per i tesserati Associazione CasermArcheologica
10 euro per partecipanti tra i 7 e i 20 anni
Iscrizioni entro il 25 agosto alla mail casermarcheologica@gmail.com e al numero 3498650250