Outernet Night – Documentazione

 

OUTERNET NIGHT | Una notte nella CasermArcheologica

a cura di  Giraffe Production Labs e Ilaria Margutti

1 Novembre 2014

Artisti coinvolti: Völdo, Alessandra Baldoni, Tiziana Cera Rosco, Andrea Serrapiglio, Francesca Romana Pinzari, Marco Buzzini, Francesco Dejaco, Teka.


OUTERNET NIGHT è una serata dedicata ai linguaggi dell’arte contemporanea che si è svolta il 1 novembre 2014 presso la CasermArcheologica ( ex caserma dei Carabinieri ) in via Aggiunti 55 a Sansepolcro, dalle ore 21,00.

A mettere insieme le energie che ruotano intorno ai diversi linguaggi artistici della nostra epoca, sono stati le Giraffe Production Labs e Ilaria Margutti, che da circa un anno lavorano per la riqualificazione della CasermArcheologica, spazio sperimentale dedicato all’arte contemporanea.

La nuova occasione di muovere nuovamente l’attenzione intorno al fascino delle stanze di questo luogo, l’hanno colta per presentare l’uscita del nuovo video dei Völdo, Band di Sansepolcro, girato nelle sale della ex-caserma.

Luca Giovagnoli, chitarrista dei Voldo e Ilaria Margutti, artista e insegnante, hanno già collaborato in passato, ma in questo caso hanno unito discipline e percorsi artistici che derivano dalle proprie competenze personali.

Da una parte il video e la musica avvolgente, calda e pesante dei Völdo, dall’altra le performance coraggiose e le opere graffianti di tre artiste di fama, Francesca Romana Pinzari, Alessandra Baldoni, Tiziana Cera Rosco e Andrea Serrapiglio.

La serata ha preso il via alle con l’esperimento garage music market e la prima trance di dj set kraut/abstract, tutto rigorosamente in vinile, e ha visto la partecipazione di diverse realtà locali e non, in particolar modo band emergenti, etichette discografiche indipendenti, collettivi di grafica ed associazioni organizzatrici di eventi. durante la serata è stato possibile ascoltare materiale audio, confrontarsi su dinamiche produttive e non ultimo acquistare i materiali in vendita, cd, lp, maglie e merchandise in generale per sostenere tali progetti.

Sono seguite le performance delle artiste Tiziana Cera Rosco, Andrea Serrapiglio e Francesca Romana Pinzari e la presentazione del video “STEPS”, per proseguire con dj set, i cortometraggi di Marco Buzzini e Francesco Dejaco e il garage music market.

L’Associazione MEAREVOLUTIONAE di Anghiari, si è occupata della gestione del bar allestito appositamente all’interno della prima sala.

PROGETTO GRAFICO

Emanuele Frusi

DIREZIONE TECNICA 

Giraffe Production Labs

www.giraffelabs.it

MEDIA PARTNER

Errevutì – la radio con l’accento

[/col]