Diandra’s Backpack

DIANDRA’S BACKPACK

Il diario di viaggio di Diandra, dalla Serbia all’italia da bambina, ora in Australia con addosso sempre “un remoto coraggio per la conscia e inadeguata propensione alla speranza”

Riflessioni parte uno

L’amore non esiste…è il più comodo rimedio alla paura di non essere capaci a rimanere soli…vuoi tu prendere per sposo questa libera creatura finché dio l’avrà deciso o solamente finché dura. Fabi-Silvestri-Gazzé Parla un po’ con me che sono come te e le parole sono armi e sanno fare male, …

Lucciole

Che il cuor si soffermi Balzi in un istante Provochi pianto, rimorso e lucciole Tutto quel che ho potuto ho dato Lettere di amore A-M-O-R-E, ascoltando la musica La sentiamo? Lo udite ancora quel nome? Cosa ne è stato di tutto quello che eravamo? Mi trema la mano Mi brillano …

GoodNews and BadNews

così ti parlano i poliziotti prima di natale. giornatina…non è caldo, piove, 7 ore coi piedi fradici a staccare mele, una richiesta di poter andare a casa tutti prima acconsentita, homesweethome, doccia calda, poi ripartenza alla ricerca di stivali impermeabili…STOP!!! non lo fai? SBAMMMM 378 dollari, tre giorni di lavoro …

Aboutme2

non ho mai scritto su di lei, un tabù che voglio affrontare. era bella, giovane, intrepida, coraggiosa, intelligente, pittrice, cameriera, interprete. lei su di me ha scritto, ho un album. piangevo quando vedevo immagini o leggevo di guerre, piangevo, le dicevo che avrei voluto fare qualcosa. quelle righe le ha …

Partyfalls

    ieri altra escursione…queen mary falls, gran panorama, bella camminata, scalini dappertutto, paura dei serpenti, ma proprio panico, appena iniziata la discesa ci hanno avvisato di uno striscione lungo la strada e quei simpaticoni con cui ero mi hanno fatto saltare in aria due volte for jokking! momenti rinfrescanti …

Arrostozono

  finalmente il caldone è arrivato, da ieri, ho l’abbronzatura del muratore e anche con un kilo di crema protezione 50   torno a casa rossa come un peperoncino. il buco dell’ozono non potevamo farlo da un’altra parte??? domani sarà sabato, un party birthday poi collasseró a letto, avevo detto che …

Sparsedomande e Pensierisparsi

la notte ci rende felicemente istintivi. decidete dopo il calar del sole. le modalità di provocarsi ferite, non accidentali, sono inconsciamente la maniera che abbiamo per capire cosa ci fa star male e inconsciamente non sappiamo specchiarci e porci le domande che ci servono per trovare il coraggio di cambiare. …

day off, tempo per me, i miei capelli, la gamba che infastidisce da un mesetto (massaggione terapeutico), oggi spendo e spando, irene-car è a farsi bella, tempo grigino, stanthorpe in animazione, place very cool con servizio di organicfoods and sencha tee. argomento odierno la tranquillità: una meritata meta difficile da …

peperoniovunque

ho scritto poco, lo so, a volte ci si fa prendere dalle conoscenze…e dal vivere quotidiano. argomento aussie…per primo il ristorante italiano che di italiano c’ha solo il nome e la musica lirica, arredamento epoca trash-chic anni 70 (non mi dispiace🤔) in un fabbricato come tutti gli edifici del resto …

diemcarpe&carpediem

Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge dice: “Non è beeee”. l’attimo fuggente l’attimo è fuggente, bisogna provare, bene o male che vada è soggettivo se il cuore …