Sopralluogo con gli artisti per la riapertura di CasermArcheologica

Dopo due anni di pausa per lavori in corso, ci accingiamo a riorganizzarci per la riapertura dello spazio prevista per i primi giorni di luglio 2017.

Grazie alla collaborazione e al sostegno di Art Sweet Art, stiamo preparando una mostra in site-specific con gli artisti Carla Rak, Francesco Capponi, Giorgio Tentolini e con Alessandra Baldoni che presenterà il risultato del corso fotografico con gli allievi del Liceo Città di Piero di Sansepolcro.

Il format della mostra ripropone il modello che già in passato ha reso questo luogo una meta di alto interesse da parte dei visitatori, ovvero il costante dialogo tra l’opera e il luogo, tra i cittadini e il progetto e soprattutto il confronto dei giovani studenti con i protagonisti dell’arte contemporanea in un percorso che li avvicinerà ai suoi linguaggi.

La mostra in preparazione prevede alcuni momenti di incontro con la cittadinanza che saranno resi noti al più presto.

L’impegno dell’associazione Casermarcheologica è un lavoro di equipe che vede come curatori della mostra Laura Caruso, Saverio Verini e Ilaria Margutti, con il sostegno tecnico del gruppo Le Giraffe condotto da Luca Giovagnoli.

Promozione e divulgazione di Sara Bonci e Letizia Benvenuti.

sopralluogo degli artisti alla CasermArcheologica il 4 febbraio 2017

Grazie al finanziamento di Culturability, al sostegno del Comune di Sansepolcro e alla Fondazione Marco Gennaioli.