Archetipi Transitori | RIMANDATA

A CAUSA DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA E DELLE RESTRITTIVE GOVERNATIVE, LA MOSTRA È STATA RIMANDATA A DATA DA DEFINIRE

Sansepolcro, 15 marzo 2020 ore 17.00

CasermArcheologica, Via Aggiunti 55

Inaugura la mostra di

Elio Mariucci

“Archetipi transitori testo in catalogo di Lorenzo Fiorucci

Sarà visitabile dal 15 marzo al 18 Aprile 2020 la mostra personale dell’artista tifernate Elio Mariucci, artista poliedrico che insieme alla moglie Emanuela, spazia tra le arti visive, la poesia, il design, la scenografia teatrale. Insieme hanno sviluppato una poetica e un segno riconoscibili fatti di colore, ritualità, con una sensibilità che li ha avvicinati sia ai grandi artisti che al pubblico più trasversale.

L’artista ha partecipato e contribuito alla scena artistica e culturale del territorio – e non solo – fondando il Gruppo 13×3, collettivo di artisti attivo tra il 1978 e il 1999, che trovava in Piero Dorazio un punto di riferimento carismatico.

La mostra, allestita nei suggestivi spazi di Palazzo Muglioni, vedrà una sala dedicata alla nuova produzione dell’artista e molti altri lavori scelti tra le serie

Incantestimi e talismani e Ex Voto.

Il curatore Lorenzo Fiorucci, nel testo inserito nel catalogo della mostra, osserva: Elio Mariucci è un artista dotato di “grazia”, capace di sciogliere spigolature di una rigidità formale e liberare energia generando un irresistibile “effetto magico”.

L’inaugurazione, prevista per domenica 15 marzo alle 17.00 darà modo di conoscere l’artista, e il suo lavoro grazie ad una breve presentazione della sua carriera artistica.

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni mostra

ARCHETIPI TRANSITORI

15 marzo – 18 aprile 2020

CasermArcheologica, Via Aggiunti 55, Sansepolcro (AR)

mostra personale di Elio Mariucci

testo in catalogo di Lorenzo Fiorucci

Inaugurazione Domenica 15 marzo, ore 17.00

Aperta tutti i sabati dalle 16.00 alle 19.00 e su appuntamento (tel. 3496442920).

Ufficio Stampa

casermarcheologica@gmail.com

tel. 3498650250