LABORATORI CREATIVI per BAMBINI

L’ARTE come MEZZO – CasermArcheologica apre le porte anche ai più piccoli con una serie di Laboratori Creativi pensati per i bambini dai 5 ai 10 anni divertenti e alla portata di tutti. 

Tre ore da passare insieme il Sabato, dalle 15:30 alle 18:30, pensate per suggerire processi immaginativi, idee e metafore, utili a comprendere se stessi e il mondo circostante! 

L’arte contemporanea diventa un’esperienza educativa, un gioco per stimolare la creatività e l’esplorazione attiva di ogni partecipante, stimolandone l’apprendimento ed il potenziamento delle abilità personali con particolare attenzione alla socializzazione e al confronto fra pari.

Ogni laboratorio è della durata di circa tre ore e si svolge negli splendidi spazi di CasermArcheologica, sono adatti a tutti e non servono particolari capacità artistiche.

Unica regola: mettersi in Gioco!

 

  • Sabato 18 Febbraio – Gesto, Segno, Percorso

Liberare il segno!

I bambini impareranno a soffermarsi sul processo creativo più che sul risultato sperimentando i vari supporti grafici.

Giocare liberamente con il segno per costruire un linguaggio condiviso e allo stesso tempo individuale.

  • Sabato 11 Marzo – Storia Morbida

Gomitoli, stoffe e tanta creatività!

Questo è tutto quello che occorrerà ai bambini per arrivare a realizzare una storia collettiva ispirata alla mostra di arte tessile attualmente esposta a CasermArcheologica.

  • Sabato 15 AprileTi Riciclo!

Un laboratorio con poche regole, un obiettivo e tantissimi materiali destrutturati per realizzarlo.

In collaborazione con Malakos Museo fonderemo scienza del riciclo e creatività per realizzare qualcosa di unico e personale.

 
  • Sabato 20 MaggioArchitettando

I castelli ci fanno pensare a storie di cavalieri, principi e principesse, dove ogni bambino dà vita al proprio mondo immaginario.

Con questo laboratorio realizzeremo il castello dei sogni in cartone!

  • Sabato 10 Giugno – Al Passo con le Stagioni

Arte e scienza, gioco e scoperta, lavoro individuale e di gruppo sono gli elementi di questo laboratorio sulle 4 stagioni che trovano un perfetto equilibrio negli innumerevoli spunti che la natura offre e che si trasformano in apprendimenti

Costo: 15.00 euro a laboratorio, 45.00 euro in pacchetto completo (4 laboratori)

Durata: 3 ore circa, con possibilità di riduzione in caso di esigenze particolari

Info e Prenotazioni: La prenotazione è consigliata con almeno due giorni d’anticipo tramite chiamata o messaggio WhatsApp al 345.1195000 oppure scrivendo una mail a casermarcheologica@gmail.it