Pinhole Day 2018 a Casermarcheologica

Domenica 29 Aprile, a Casermarcheologica (Via Aggiunti 55, Sansepolcro), festeggeremo la Worldwide Pinhole Photography Day.

Dal 2001, in tutto il mondo si celebra la fotografia a foro stenopeico con eventi ed iniziative per principianti e professionisti. La tecnica permette di realizzare fotografie grazie a macchinette in cartone, legno, plastica o metallo, con un buco da cui passa la luce che imprime l’immagine; venite a provare, è più facile da fare che da spiegare 🙂

Noi faremo la nostra parte: l’evento è GRATUITO! Siete invitati tutti, appassionati e curiosi, per cimentarci con le macchinette fotografiche artigianali e con lo sviluppo delle fotografie.

DOMENICA 29 APRILE SARA’ INFATTI POSSIBILE REALIZZARE FOTOGRAFIE E SVILUPPARLE NELLA CAMERA OSCURA che sarà allestita a Casermarcheologica.

L’attività nasce dalla collaborazione tra CasermArcheologica, Electra aps Onlus – CLA di Arezzo, gli Gli Sfocati – Associazione fotografica. Parteciperanno le allieve del corso di Fotografia di Alessandra Baldoni e tutti coloro che si vorranno prenotare.

PROGRAMMA

ore 10.30: ritrovo, introduzione, organizzzazione dei lavori

ore 13.30 – 15.00: pausa pranzo

ore 15.00: ripresa dei lavori

ore 18.00: termine della giornata

PER INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
0575 908026