Il Salotto di Minerva * edizione on-line

Mentre le porte di Casermarcheologica rimangono chiuse, noi vogliamo comunque trovare un modo di stare in contatto e di proseguire il nostro lavoro, anche se da lontano, e quindi diamo appuntamento a tutti coloro che vorranno partecipare, per una chiamata di gruppo su https://zoom.us, per stare insieme a noi e ai nostri ospiti.

DOMENICA 5 APRILE ALLE ORE 17.00

L’argomento che vi proponiamo ruota intorno alle parole e alla definizione di un alfabeto da reinventare per affrontare il “dopo virus”, in modo di creare nuove direzioni per un futuro possibile.
Così abbiamo pensato di invitare amici che vengono da differenti percorsi per creare un incontro e confronto, le tecnologie in questo ci aiutano.

Titolo dell’incontro di domenica prossima è
ALFABETI D’EMERGENZA
intervengono:

> Ilda Curti, Emmanuele Curti e i membri del Lo Stato dei Luoghi che hanno curato l’Alfabeto Pandemico, progetto partecipativo on line (lostatodeiluoghi.com), che invita a scrivere le parole per il tempo che stiamo attraversando.

> Ruben Marzà, uno dei motori di Casermarcheologica, dottorando in Filosofia presso l’Università di Firenze, al momento in cotutela presso l’Università di Strasburgo, parlerà dei suoi studi su Edoardo Sanguineti e in particolare dell’Alfabeto Apocalittico.

Per collegarsi con noi all’appuntamento on-line via webcam bastano pochi gesti:
> scarica l’applicazione gratuita zoom.us su computer o su mobile (https://zoom.us/)
> registrati
> clicca a questo link per partecipare!
https://zoom.us/j/3489296149

Vi aspettiamo!!!