Presentazione del Magazine ARTEMORBIDA | 16 ottobre ore 18,00

Sabato 16 ottobre alle ore 18,00
saremo liete di accogliervi nelle sale di CasermArcheologica, per presentare assieme alla direttirce Emanuela d’AmicoArteMorbida Textile Arts Magazine, prima e unica rivista in Italia, che si occupa di ARTE TESSILE CONTEMPORANEA, materia a cui siamo da sempre molto legate.
 
ArteMorbida è un progetto editoriale nato nel 2018 come sito web bilingue dedicato all’arte tessile contemporanea. Nel 2020 il progetto iniziale si amplia e arricchisce con la rivista trimestrale “ArteMorbida Textile Arts Magazine”, pubblicata in formato cartaceo e digitale anch’essa in due lingue: italiano e inglese.
Ad aprile 2021 il sito web è stato registrato ed è a tutti gli effetti un prodotto editoriale.
 
LA MISSION
La rivista e il sito web sono pensati e realizzati con lo scopo di raccogliere e testimoniare i momenti salienti e le ultime tendenze del settore, incoraggiando e facilitando la diffusione della cultura della Fiber Art, un ambito dell’arte a volte sottostimato e poco valorizzato, un’arte giovane che nasce da una tradizione secolare ma che deve ancora trovare una precisa sistemazione teorica e un riconoscimento ufficiale nell’ambito dell’arte contemporanea.
 
I CONTENUTI
Grazie alla collaborazione di curatori d’arte, artisti, docenti, galleristi, esperti del settore e professionisti della carta stampata, ArteMorbida offre interviste e approfondimenti con artisti affermati ed emergenti, articoli dedicati ai musei e alle collezioni museali, notizie su trend e innovazioni, pagine dedicate alle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali nell’ambito della Fiber Art, articoli di Storia e Tradizioni delle Arti Tessili e di Restauro dei manufatti storici.
 
LA DISTRIBUZIONE
ArteMorbida viene venduta direttamente dal sito web in abbonamento annuale, nella versione digitale e/o cartacea, sia in italiano che in inglese. Tra i nostri abbonati ci sono anche il Victoria and Albert Museum di Londra (che ci ha inseriti in catalogo) e l’Università del Kansas, USA.
Casalini Libri è il nostro distributore per i siti istituzionali mentre Magazine Heaven Direct Limited si occupa della distribuzione internazionale – Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Europa.
In Italia siamo presenti in diversi bookshop di gallerie private e stiamo lavorando per l’inserimento di librerie indipendenti e musei tra le sedi in cui trovare la rivista.
 
PROFILI SOCIAL
FacebookInstagramTwitter
 
CONTATTI
Redazione: via Assisi, 38 – 00181 Roma
www.artemorbida.com
Tel. 3480799622
info@artemorbida.com
redazione@artemorbida.com
abbonamenti@artemorbida.com