Presentazione del Magazine ARTEMORBIDA | 16 ottobre ore 18,00

Progetto realizzato nell’ambito del bando Toscanaincontemporanea2021
Sabato 16 ottobre alle ore 18,00
saremo liete di accogliervi nelle sale di CasermArcheologica, per presentare assieme alla direttirce Emanuela d’AmicoArteMorbida Textile Arts Magazine, prima e unica rivista in Italia, che si occupa di ARTE TESSILE CONTEMPORANEA, materia a cui siamo da sempre molto legate.
 
ArteMorbida è un progetto editoriale nato nel 2018 come sito web bilingue dedicato all’arte tessile contemporanea. Nel 2020 il progetto iniziale si amplia e arricchisce con la rivista trimestrale “ArteMorbida Textile Arts Magazine”, pubblicata in formato cartaceo e digitale anch’essa in due lingue: italiano e inglese.
Ad aprile 2021 il sito web è stato registrato ed è a tutti gli effetti un prodotto editoriale.
 
LA MISSION
La rivista e il sito web sono pensati e realizzati con lo scopo di raccogliere e testimoniare i momenti salienti e le ultime tendenze del settore, incoraggiando e facilitando la diffusione della cultura della Fiber Art, un ambito dell’arte a volte sottostimato e poco valorizzato, un’arte giovane che nasce da una tradizione secolare ma che deve ancora trovare una precisa sistemazione teorica e un riconoscimento ufficiale nell’ambito dell’arte contemporanea.
 
I CONTENUTI
Grazie alla collaborazione di curatori d’arte, artisti, docenti, galleristi, esperti del settore e professionisti della carta stampata, ArteMorbida offre interviste e approfondimenti con artisti affermati ed emergenti, articoli dedicati ai musei e alle collezioni museali, notizie su trend e innovazioni, pagine dedicate alle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali nell’ambito della Fiber Art, articoli di Storia e Tradizioni delle Arti Tessili e di Restauro dei manufatti storici.
 
LA DISTRIBUZIONE
ArteMorbida viene venduta direttamente dal sito web in abbonamento annuale, nella versione digitale e/o cartacea, sia in italiano che in inglese. Tra i nostri abbonati ci sono anche il Victoria and Albert Museum di Londra (che ci ha inseriti in catalogo) e l’Università del Kansas, USA.
Casalini Libri è il nostro distributore per i siti istituzionali mentre Magazine Heaven Direct Limited si occupa della distribuzione internazionale – Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Europa.
In Italia siamo presenti in diversi bookshop di gallerie private e stiamo lavorando per l’inserimento di librerie indipendenti e musei tra le sedi in cui trovare la rivista.
 
PROFILI SOCIAL
FacebookInstagramTwitter
 
CONTATTI
Redazione: via Assisi, 38 – 00181 Roma
www.artemorbida.com
Tel. 3480799622
info@artemorbida.com
redazione@artemorbida.com
abbonamenti@artemorbida.com